Essendo stati (ed essendo) motociclisti, sappiamo bene che l’arrivo di un bimbo (evento meraviglioso) crea ovviamente tutta una serie di “rivoluzioni” nella famiglia, moficando anche le abitudini motociclistiche del neo-papà e a anche della neo-mamma, se prima magari faceva la passeggera o aveva una sua moto (situazione tanto rara quanto affascinante).
Così essendo passati anche noi per questa stupenda situazione (ora il figlio è grande… e credetemi che crescono a velocità razzo) abbiamo spesso offerto la “logistica bimbi” per permettere ai papà di coltivare le loro passioni, alle mogli di seguirli (in sella o nel nostro 4×4) assieme ai loro bimbi. Devo dire che – specialmente se sono molto piccoli – le mamme preferiscono lasciare la moto e stare col pupo nel 4×4, se sono più grandicelli invece ci lasciamo i ragazzini/e nella Land Rover e vanno a divertirsi in modo.
Qualunque sia la loro scelta a noi va bene! E vi assicuro che un viaggio in moto (magari ma non per forza in “soft” offroad) seguiti da mogli e pupi nel 4×4 di assistenza “non ha prezzo“.
Anzi… in realtà lo ha e costa anche poco 🙂
in foto: Antonela di Camelus Adventures che usa il vano di carico della Land Rover come fasciatoio… quando dicevamo che nostro figlio ha cominciato a viaggiare pochi giorni dopo la nascita, non era un modo di dire. E’ nato a fine settembre, in ottobre eravamo già a fare viaggi e in inverno spedizioni 4×4 sulla neve….