Un viaggio alla scoperta delle più belle strade della Croazia, riservato a vetture GranTurismo / Sportive, sia d’epoca che moderne, assieme allo staff di Camelus. Il programma è riservato a 10 persone + 2 di staff.

Mappa del Viaggio

Programma

28.08: Italia – Istria. incontro nel tardo pomeriggio con lo Staff a Trieste e trasferimento presso il nostro B&B. La location di oggi sarà la meno lussuosa ma in compenso la più familiare. La struttura sarà riservata completamente per voi, e potrete gustare la cena casalinga di Antonela, esperta di cucina tradizionale istriana. Qualora non tutte le vetture GT trovassero posto nel parcheggio, alcune verranno sistemate per la notte presso un’altro parcheggio altrettanto sicuro, e verrà organizzato un servizio shuttle gratuito da/al B&B, sia alla sera che la mattina dopo.

   

29.08: Istria – Plitvice, 305 km. La tappa comincia nella bella penisola istriana, che attraversiamo “coast to coast” da ovest a est tramite belle statali veloci, poi imbocchiamo il tunne del Monte Maggiore, per un veloce trasferimento autostradale (autostrada con poco niente traffico….) fino a Karlovac, ove pranziamo. Gli ultimi 80 km invece li percorriamo lungo la Statale n.1 croata (Zagabria – Spalato), fino ai famosi laghi di Plitvice (pronuncia Plitvize). Check in in Hotel 4 stelle, tempo libero, poi cena e pernottamento presso l’Hotel 16 Lakes (4 stelle, piscina).

30.08 Plitvice (visita al Parco), 0 km. La giornata è dedicata alla visita del Parco Nazionale dei laghi di Plitvice , la destinazione più famosa della Croazia, dopo il suo mare. Turisti da tutto il mondo (Australia, Giappone, USA…) vengono qui a visitare questo raro ecosistema. Da questi video potete farvi una idea di quanto sia splendida questa zona. E’ possibile visitarli da soli (ovviamente dopo aver comprato il biglietto d’entrata) o con una guida professionista che vi spiegherà molte cose su questo incredibile parco. La guida può essere individuale o (consiglio) di gruppo, ovviamente esclusiva per voi. Questi servizi vanno prenotati con largo anticipo essendo una destinazione così famosa (vi preghiamo quindi di avvisarci in modo che possiamo organizzare tutto nel migliore dei modi). Per chi non volesse visitare il Parco, organizzeremo in alternativa una visita alla base aerea anti-atomica abbandonata, presso le cui piste di atterraggio potremo (Polizia permettendo… andremo ad avvisarli) scatenare i cavalli… . Ecco qui dei video sulla base abbandonata, sia su come era tanti anni fa sia come è oggi. Essendo la visita alla base aereao molto più breve della visita al Parco, resteranno delle ore libere o di relax in Hotel o per fare altre “corse” prudenti lungo le belle statati della zona.

   

31.08: Plitvice – Spalato, 240 km. Dopo colazione partenza verso sud, proseguendo per la Statale n.1 fino a Gracac, ove la lasciamo per percorrere la ancora più panoramica #27, che ci porta fino a Bencovac, ove entriamo nella veloce e nuova autostrada, dover poter liberare in sicurezza qualche… cavallo in più. Usciamo presso la città romana di Spalato. Pomeriggio libero in Hotel 4selle (con piscina e spa), cena e pernottamento.

   

01.09: Spalato – Crikvenica, 340 km a passeggio. Oggi la tappa più lunga, più lenta e più.. spettacolare. Oggi percorreremo la famosa “magistrala” (pronuncia maghistrala) croata, la strada costiera, una delle più belle strade d’Europa. Come accennato nel titolo della tappa, andremo a passeggio, per godere dei meravigliosi panorami, e perchè comunque la strada non è (purtroppo) una pista chiusa per noi. Nonostante ciò – a parte le zone che attraversano dei piccolo borghi abitati – la strada è molto scorrevole e godibile, e sicuramente in vari tratti potremo toglierci qualche soddisfazione di tipo motoristico. Panorami mozzafiato, questo lo avete già capito. Ci fermeremo a pranzo vicino al mare, magari per gustare del pesce, poi nel pomeriggio arrivo in Hotel, sempre con spa e piscina, sul mare. Relax, cena e pernottamento.

   

02.09: fine evento e ritorno in Italia. Dopo colazione, fine dell’evento e ritorno libero verso l’Italia (circa 110 km da Crikvenica a Trieste).

Iscrizione: 650€ +13% iva /persona (su base minimo 10 iscritti), include:

  • staff italo/croato (2 persone)
  • pace-car civetta apripista anti-radar 🙂 per tutta la durata del viaggio
  • 5 pernottamenti in hotel 3/4stelle, trattamento di B&B in camera doppia. Eventuale supplemento camera singola.

Non include:

  • Pranzi/Cene
  • eventuale supplemento singola (250€)
  • spese personali (carburante, pedaggi, eventuali entrate a Parchi, mance ecc.)

Lista equipaggi:

1)

2)

3)

4)

5)


Nota: la presenza ed il servizio offerto dalla PaceCar si intende a titolo ufficioso ed amichevole, nel senso che ovviamente circoliamo su strade aperte al pubblico, ognuno è e resta responsabile per la propria condotta di guida e risponde – ovviamente – in prima persona ad eventuali contestazioni da parte delle forze dell’ordine. La funzione della macchina apripista – che sarà sempre in contatto con lo Staff presente nel gruppo principale – non è quella dunque di favorire in alcun modo una guida rischiosa o irresponsabile, ma solo quella di essere la prima in fila (partendo con largo anticipo) e quindi la prima – e si spera l’unica – ad essere fermata…. (ma cercheremo di  non farci fermare!)

5% di sconto per chi paga in Bitcoin